Contratti di locazione a canone concordato - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Contratti di locazione a canone concordato

 

Si informa che Città metropolitana, quale Ente depositario del nuovo Accordo Territoriale inerente i contratti di locazione a canone concordato (ai sensi dell’art.2, comma 3 della Legge 431/98 ed in attuazione del Decreto Ministeriale 16.01.2017) sottoscritto tra le Organizzazioni Sindacali degli Inquilini e le Organizzazioni Sindacali dei proprietari, ha aggiornato e messo a disposizione degli EE.LL, delle Organizzazioni sindacali provinciali degli inquilini e dei proprietari, nonché delle cittadine e dei cittadini interessati, il Servizio WebGis (cartografia on line) per la visualizzazione delle zone di tutti i Comuni ATA e non ATA, utile per il calcolo del contratto di locazione a canone concordato.

 

Il testo dell’Accordo, assieme a tutte le informazioni accessorie e alla modulistica, è disponibile online sul portale della Città metropolitana al link:

https://www.cittametropolitana.bo.it/sanitasociale/politiche_abitative_canone_concordato

 

Si segnala inoltre che in data 8 maggio 2024 le Organizzazioni sindacali provinciali degli inquilini e le Organizzazioni sindacali provinciali dei proprietari hanno sottoscritto una “Integrazione all’Accordo applicabile nel territorio metropolitano di Bologna” per correggere e integrare alcuni allegati dell’Accordo, entrato in vigore dal 1° aprile 2024 e depositato il 28 marzo 2024 (P.G. 20926). Tale documento integrativo è stato depositato presso Città metropolitana il 13 maggio 2024 (P.G. 32004). Il testo e le modifiche da esso riportate sono stati recepiti e sono visionabili sul portale della Città metropolitana sopra riportato.

 

Il servizio WebGis di Città Metropolitana, con cartografia aggiornata delle zone relative all’applicazione del canone concordato è disponibile online al link:

https://cartografia.cittametropolitana.bo.it/canone-concordato/

 

A fini informativi si specifica che le mappe presenti sul portale WebGis sono aggiornate ad anni precedenti e pertanto hanno un valore indicativo. Si consiglia di avvisare le cittadine e i cittadini interessati al calcolo del canone concordato di rivolgersi alle Organizzazioni Sindacali provinciali degli inquilini e dei proprietari firmatarie dell’Accordo per una conferma dei parametri di riferimento.


Per ulteriori informazioni:

U.O. PROMOZIONE E ATTUAZIONE POLITICHE DI WELFARE INCLUSIONE SOCIALE E ABITARE

Ufficio Politiche abitative

Area Sviluppo economico e sociale

Settore istruzione e sviluppo sociale

Città metropolitana di Bologna

Via San Felice, 25 - Bologna

 tel. 051 6598456 – 051 6598135

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (196 valutazioni)