In quale seggio andare a votare
La sede del seggio elettorale dove poter esprimere il proprio voto è riportata sulla Tessere elettorale individuale.
Quando si cambia residenza all'interno dello stesso Comune, le tessere elettorali vengono aggiornate dall'Ufficio Elettorale, che trasmette al nuovo indirizzo dell'elettore, un'etichetta adesiva da applicare sulla Tessera elettorale con i dati aggiornati.
Qualora non si fosse certi che quanto riportato sulla Tessera sia corretto, può essere consultato il documento Suddivisione del territorio in seggi elettorali dove sono riportate tutte le vie del Comune in ordine alfabetico: individuando il proprio indirizzo di residenza è possibile trovare, a fianco di indirizzo, la sede del seggio e il suo indirizzo.
Se l'Indirizzo riportato sulla Tessera elettorale non fosse corretto, è possibile richiederne l'aggiornamento all'Ufficio Elettorale.
Si tenga presente che chi ha trasferito la propria residenza nelle settimane precedenti la data del voto, potrebbe dover votare nel seggio elettorale in cui era residente prima del trasferimento. Per ogni informazione al riguardo contattare l'Ufficio Elettorale comunale.
Qualora non si fosse certi che quanto riportato sulla Tessera sia corretto, si può consultare il documento Suddivisione del territorio in seggi elettorali dove sono riportate tutte le vie del Comune in ordine alfabetico: individuando il proprio indirizzo di residenza è possibile trovare, a fianco, la sede del seggio e dove è collocata.
Informazioni: ufficio elettorale