Legàmi al Centro - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Legàmi al Centro

 

A tre anni dall'apertura, il Centro per le Famiglie ha nuove case. Inaugurano i nuovi spazi di 3 delle sue sedi: quella principale di Bentivoglio, e le due distaccate di Baricella e Castenaso. 
Le giornate saranno l'occasione per conoscerci, ri-conoscerci e tessere nuovi legami e fili di relazione, e saranno accompagnate da attività, laboratori rivolti a tutte le età. 
Il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est è un servizio rivolto alle famiglie con figli da 0 a 18 anni, che si propone di sostenere i genitori di fronte ai piccoli e grandi problemi della vita familiare.
Il Centro per le Famiglie fa parte della rete di servizi orientati alla promozione della genitorialità, al fine di sostenerla nelle diverse fasi evolutive (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli) e di accompagnarla nei momenti di transizione e nelle fasi critiche (provenienza da altri territori o da altri paesi, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, conflittualità di coppia separazione, fatiche genitoriali, ecc.).

Il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est è un servizio distrettuale, promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e si rivolge alle famiglie dei Comuni di Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello D'Argile, Castenaso, Galliera, Granarolo dell'Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (140 valutazioni)