Sacchi per la raccolta differenziata - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Sacchi per la raccolta differenziata

Per agevolare la cittadinanza nel ritiro dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti, anche quest'anno saranno presenti dei punti di distribuzione. I rotoli di sacchi sono distribuiti gratuitamente durante la fascia oraria 7.30/13.30. Il calendario:

DATA                                                                    LOCALITA’                                    POSIZIONE TAVOLINO

giovedì 22 febbraio 2024                                Santa Maria in Duno                   Davanti alla Chiesa
(in caso di pioggia 27/02/2024)

giovedì 29  febbraio 2024                               Saletto                                         Davanti alla Chiesa
Rimandato per pioggia a giovedì 05/03/2024

giovedì 7 marzo 2024                                     Castagnolo Minore                    Parcheggio via Castagnolino
(in caso di pioggia 12/03/2024)

giovedì 14 marzo 2024                                   San Marino                                Davanti alla Chiesa
(in caso di pioggia 19/03/2024)

sabato 23 marzo 2024                                    Bentivoglio                               P.zza Martiri della Libertà
(in caso di pioggia 06/04/2024)

Ricordiamo che la quantità di rotoli è annuale e distribuita secondo la seguente tabella:

TIPO UTENZA

PLASTICA (GIALLO)

CARTA (AZZURRO)

CARTA PER ORGANICO (Buste da 50 pz)

ROTOLI BIO PER ORGANICO

(50 pz)

SFALCI/FOGLIE

(VERDE)

1 e 2 persone

3 e 4 persone

5 e 6 persone

NON RESIDENTI

Attività commerciali5555Max 10

Per i rotoli di sacchi per la raccolta del verde, chi possiede un giardino o area verde deve segnalare la quantità di rotoli utilizzata in un anno. La segnalazione può essere fatta compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune di Bentivoglio entrando in “trasparenza gestione rifiuti” o URP – tel. 051.6643502. In occasione della distribuzione pubblica, i rotoli per il verde saranno distribuiti in base alle dichiarazioni fatte in precedenza, chi non ha ancora segnalato la quantità può fare la dichiarazione direttamente al tavolino e la quantità dichiarata sarà poi inserita anche negli elenchi del distributore automatico di P.zza dei Martiri per la Libertà a Bentivoglio. Le attività commeciali che necessitano di rotoli sacchi del verde possono richiederli (anche senza precedente dichiarazione) fino ad un massimo di 10 rotoli.

E' possibile scaricare il pdf del calendario 2024 suddiviso per tipologia di utenze: