Al via i lavori di pulitura delle decorazioni murali di Palazzo Rosso - Comune di Bentivoglio (BO)

Notizie - Comune di Bentivoglio (BO)

Al via i lavori di pulitura delle decorazioni murali di Palazzo Rosso

Il 5 febbraio sono partiti stamani i lavori di pulitura, e in parte di recupero, delle decorazioni murali di Palazzo Rosso.

Grazie al contributo del “Bando Cultura e Rigenerazione 2023” promosso da Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, il Comune ha avviato gli interventi che porteranno all'originario splendore le pareti decorate dell' atrio di ingresso e del corpo scale sino al primo piano dell’edificio.

I lavori dureranno circa 2 mesi durante questo periodo sarà possibile accedere a Palazzo Rosso ma è fortemente consigliato l'utilizzo dell'ascensore per l'accesso o la visita del primo piano dell'edificio, a partire dalla settimana prossima infatti verrà installato un ponteggio per permettere alla restauratrice di lavorare anche in altezza.

Per chi volesse approfondire la storia di Palazzo Rosso e di Carlo Alberto Pizzardi, che fece edificare l’edificio tra il 1891 e il 1893 per farne la sua dimora privilegiata, ricordiamo il sito www.palazzorossobentivoglio.it