Arriva l'autunno e all'Oasi La Rizza ripartono le “Domeniche all’Oasi”.
Visite guidate condotte da guide naturalistiche, che si svolgono sui percorsi di visita e nei punti di osservazione dell'Oasi. La durata è di circa due ore, durante la visita saranno descritti gli aspetti naturalistici, flora e fauna, ambientali e storici dell'Oasi e del territorio circostante. La visita guidata è alla portata di adulti e ragazzi, che potranno scoprire i segreti dell'Oasi: dall'affascinante mondo delle zone umide e della migrazione degli uccelli, agli aspetti più nascosti della vita nel bosco di pianura.
Il ritrovo è al Centro Visite, con possibilità di partenza al mattino alle ore 9,30 e al pomeriggio alle ore 14,00.
Le visite sono gratuite è sufficiente arrivare al Centro Visite, via Bassa degli Albanelli 13 (Coordinate 44.6601 N - 11.4362 E) e attendere la partenza del gruppo.
I percorsi sono facili da fare, in piano e completamente inghiaiati, non occorrono calzature particolarmente impegnative, anche in caso di pioggia non c'è presenza di fango. Consigliato portare binocolo o cannocchiale.
Con maltempo persistente o pioggia forte la visita può essere ridotta di durata ed i percorsi abbreviati, la descrizione degli ambienti naturali sarà in parte svolta all'interno della Sala della Natura, spazio dedicato agli aspetti naturalistici dell'Oasi e posto all'interno del Centro Visite.
Ingresso: gratuito