Castello in Festa - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Castello in Festa

-

Sabato 25 e domenica 26 maggio torna il tradizionale appuntamento ‘Castello in Festa’ al Castello di Bentivoglio a cura del Centro di Ricerca Indipendente - Istituto Ramazzini. L'edizione di quest’anno è dedicata all’ Open Day Ricerca;  il Centro apre le porte al pubblico per accompagnare i visitatori all’interno dei laboratori scientifici dove quotidianamente i ricercatori conducono gli studi. Raccontando fasi, sostanze studiate e risultati ottenuti nel corso degli anni.
Programma completo:
Sabato 25 maggio
- Ore 15 Esposizione Gruppo Pima Racing Go Kart
- Ore 17 Visita guidata al Centro di Ricerca a cura dei ricercatori dell’Istituto Ramazzini
Domenica 26 maggio
- Ore 9 Arrivo e mostra auto storiche Scuderia Ferrari e Scuderia Nettuno
- Ore 9.30 Ristoro e iscrizione partecipanti auto storiche
- Ore 10 visita guidata al Centro di Ricerca a cura dei ricercatori dell’Istituto Ramazzini
- Ore 10.30 Partenza auto da Bentivoglio in direzione San Giorgio di Piano.
Programma mattinata: Visita San Giorgio di Piano in collaborazione con Comune San Giorgio. Visita Villa Beatrice Argelato, in collaborazione con Comune Argelato e pranzo presso Centro sociale

Ingresso gratuito a tutte le iniziative
er partecipare alle visite guidate è necessario prenotare: 051 4118189 - cristinamazzi@ramazzini.it
Evento con il Patrocinio del Comune di Bentivoglio