Domeniche all'Oasi - Comune di Bentivoglio (BO)

Eventi - Comune di Bentivoglio (BO)

Domeniche all'Oasi

Da domenica 17 marzo 2024 ripartono le Domeniche all'Oasi, passeggiate naturalistiche sui percorsi di visita e sosta nei punti di osservazione dell'area naturale protetta, da cui osservare le specie presenti nella zona umida nei loro momenti di vita quotidiana.
Sarete accompagnati dalle guide del Centro Visite, in una passeggiata che attraverserà i diversi habitat naturali, dal bosco alle rive della zona umida, con tappe di approfondimento sugli aspetti più salienti e caratteristici di piante e animali che popolano l'Oasi.
Sono previsti due turni: uno alla mattina a partire dalle 9,30 e uno al pomeriggio a partire dalle 14,30, la durata media è di 2 - 2,30 ore. 
Le visite sono gratuite ed è sufficiente arrivare al Centro Visite, via Bassa degli Albanelli 13 (Coordinate 44.6601 N - 11.4362 E) e attendere la partenza del gruppo.
I percorsi sono facili da fare, in piano e completamente inghiaiati, non occorrono calzature particolarmente impegnative, anche in caso di pioggia non c'è presenza di fango.
In caso di maltempo persistente o pioggia forte la visita può essere ridotta di durata ed i percorsi abbreviati, la descrizione degli ambienti naturali sarà in parte svolta all'interno della Sala della Natura, spazio dedicato agli aspetti naturalistici dell'Oasi e posto all'interno del Centro Visite .
Vi aspettiamo numerosi per vivere nuove esperienze a contatto con la natura. Altre informazioni sull'Oasi nel sito: www.oasilarizza.it

 

categoria
Territorio e Ambiente
dove
Bentivoglio Oasi la Rizza via Bassa Degli Albanelli 13
quando
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (80 valutazioni)